THE BASIC PRINCIPLES OF DENUNCIA PER SPACCIO DI DROGA CONSEGUENZE

The Basic Principles Of denuncia per spaccio di droga conseguenze

The Basic Principles Of denuncia per spaccio di droga conseguenze

Blog Article




riconoscendo il comma five del predetto articolo quale fattispecie autonoma di reato, invertendo la precedente rotta che lo concepiva quale mera circostanza attenuante. Orbene, al comma five è prevista la riduzione della pena (reclusione da 6 mesi a 4 anni e la multa da one.032 a 10.329) se la condotta criminosa, for every i mezzi, le modalità o le circostanze ovvero for each la quantità e qualità delle sostanze, è di lieve entità. La Corte di Cassazione ha chiarito, con sentenza n. 13982/2018, i criteri di distinzione tra un fatto “lieve” ed un fatto rientrante nella fattispecie di cui all’art seventy three. Secondo la Suprema Corte, la valutazione dell’offensività della condotta non può essere ancorata unicamente al quantitativo spacciato o detenuto, ma occorre tener conto delle concrete capacità di azione del soggetto ed alle sue relazioni con il mercato di riferimento, avendo riguardo all’entità della droga movimentata in un particolare lasso di tempo, alla rete organizzativa, al numero di assuntori riforniti, alle modalità adottate al good di porre in essere determinate condotte illecite al riparo da controlli delle forze dell’ordine.

Inoltre, secondo i giudici della Suprema Corte, l’associazione dedita al narcotraffico viene utilizzata se e solo se l’associazione è nata e si è sviluppata unicamente allo scopo di operare nel settore degli stupefacenti.

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati for every violazione dell’art.

5. Appello: se il cliente viene condannato, l'avvocato può presentare un appello per cercare di ottenere una revisione del processo o una pena ridotta.

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale per i minorenni.

Il presente sito World-wide-web è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Un ottimo avvocato può fare davvero la differenza: con la droga si rischiano fino a twenty anni di carcere ma get more info è anche possibile cavarsela con delle semplici sanzioni amministrative: tutto dipende da occur viene impostata la difesa

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo seventy three non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

Costruiremo la migliore strategia difensiva impostando un approccio personalizzato, caso for every caso. In ultimo saremo presenti durante l’eventuale fase esecutiva e carceraria. Con i nostri legali l’imputato non sarà mai solo.

Bisogna inoltre considerare che, occur riportato nell’Artwork. seventy four del testo unico sugli stupefacenti, la pena è aumentata se get more info le sostanze stupefacenti o psicotrope sono adulterate o commiste advert altre in modo che ne risulti accentuata la potenzialità lesiva.

oppure compila la more info richiesta di contatto che trovi qui sotto for every ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Spaccio Droga Roma.

Gli albanesi garantiscono i carichi di droga fino al punto di consegna, non hanno pentiti tra le loro fila, non si affidano mai a terzi e ciò rassicura molto l’acquirente. Offrono cocaina, eroina e cannabinoidi di alta qualità, a prezzi competitivi. Dopo il ritorno dell’Afghanistan sotto il dominio dei talebani, l’Albania avrà un ruolo ancora più importante nelle rotte della droga dall’Oriente verso l’Europa.

Cerca I più cercati Lorem ipsum dolor sit amet consectetur Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

Report this page